AperturaCopertinaGENERICINewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Bucalo. Riforma scolastica: Il Governo Meloni e Fratelli d’Italia fanno un passo avanti

Roma – “Ancora una volta il governo Meloni testimonia la sua attenzione verso il mondo della scuola e della formazione”, dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e vice responsabile della scuola del partito.

L’emendamento annunciato oggi dal Ministro Zangrillo è un atto importantissimo che finalmente mette ordine in un settore delicatissimo, quello dei servizi educativi e scolastici della città di Roma. “Assicura, in particolare, le sostituzioni del personale, fondamentali per garantire qualità, continuità e sicurezza al servizio, ai bambini, alle loro famiglie e, non ultimi, ai lavoratori”, aggiunge la senatrice Bucalo.

A questo si aggiunge la proroga delle graduatorie dalle quali si potrà attingere per le assunzioni in deroga. “Una novità straordinaria spendibile in tutti i comuni del Paese”, sottolinea la senatrice.

“Non posso che ringraziare il Governo Meloni, nella figura del ministro Zangrillo, e, per il contributo apportato al tavolo, Fratelli d’Italia, che ha giocato un ruolo fondamentale attraverso la Commissione Trasparenza della capitale, guidata da Federico Rocca, e della commissione scuola della vice Presidente Rachele Mussolini, con la partecipazione della dottoressa Marsilio, responsabile scuola Roma”, conclude la senatrice Bucalo.

Questo passo avanti nel settore dell’istruzione dimostra l’impegno del governo Meloni e di Fratelli d’Italia nel garantire un futuro migliore per i giovani del nostro Paese.