AperturaCopertinaFormazioneNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Open Day all’Università Europea di Roma: Un’opportunità per futuri studenti e famiglie

L’Università Europea di Roma aprirà le sue porte sabato 16 marzo per un Open Day dedicato all’orientamento e alla presentazione dell’offerta formativa dell’Ateneo. Questa è un’opportunità unica per i futuri studenti e le loro famiglie di conoscere l’Ateneo di Via degli Aldobrandeschi n.190.

L’Università Europea di Roma, con il suo moderno campus immerso nel verde, offre un’ampia gamma di corsi di laurea. Per il quarto anno consecutivo, si è posizionata al 2° posto in Italia tra i piccoli atenei non statali e al 4° tra tutte le università non statali di ogni dimensione nella classifica redatta annualmente dal Censis. I tassi di occupazione post-lauream sono superiori alle medie nazionali, con un tasso di placement nel mondo del lavoro che arriva fino al 100% (AlmaLaurea – Laureati in Economia Magistrale a 3 anni dalla laurea).

La giornata inizierà alle ore 10.30 con la registrazione dei partecipanti. Alle 11.00 ci sarà una sessione plenaria presso l’Auditorium Giovanni Paolo II, aperta dal Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Economia, Prof. Giovanni Farese. Durante la sessione, verranno presentate l’Università e le sue attività, con il coinvolgimento di una rappresentanza del corpo docente e le testimonianze degli studenti. Verranno inoltre presentati i Programmi Internazionali e il Career Service, che offre opportunità formative e professionali sul territorio.

Alle 12.15 avranno luogo, in contemporanea, 8 sessioni per la presentazione dei diversi Corsi di Laurea: Psicologia triennale e magistrale, Economia triennale e magistrale, Giurisprudenza, Turismo, Scienze della Formazione Primaria, Management della Transizione Digitale.

Dopo le presentazioni, gli studenti potranno partecipare gratuitamente al Test di ammissione per le triennali, che si svolgerà a distanza il 21 marzo alle ore 15.00.

L’Open Day si potrà seguire sia in presenza che in streaming sulla piattaforma Zoom. Per partecipare, è necessario registrarsi sul sito UER.