AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Bucalo FDI: “Grazie all’intervento del MiM, agevolate le istituzioni scolastiche che si avvalgono dell’organico PNRR e Agenda Sud”

Roma, Italia – La senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e vice responsabile del Dipartimento Scuola del Partito, ha rilasciato una dichiarazione riguardo un importante passo avanti per il personale scolastico amministrativo e tecnico dell’organico PNRR e Agenda Sud.

“Altro importante passo del Ministero dell’Istruzione e del Merito in favore del personale scolastico amministrativo e tecnico dell’organico PNRR e Agenda Sud, assunto con contratti a tempo determinato fino al 30 giugno 2024. Grazie a uno specifico intervento normativo fortemente voluto dal Ministro Valditara, infatti, verrà garantita una semplificazione nella gestione della liquidazione delle retribuzioni di tale personale, in modo da, da una parte, agevolare le Istituzioni scolastiche, sgravandole dagli adempimenti amministrativi e contabili legati all’assunzione del personale amministrativo e tecnico, dall’altro il personale stesso cui verrà garantita la stabilità occupazionale.” ha dichiarato la senatrice Bucalo.

Questo intervento normativo rappresenta un significativo passo avanti per le istituzioni scolastiche e il personale scolastico amministrativo e tecnico. Grazie a questa misura, le istituzioni scolastiche saranno sgravate dagli adempimenti amministrativi e contabili legati all’assunzione del personale amministrativo e tecnico. Inoltre, il personale stesso beneficerà di una maggiore stabilità occupazionale.

La senatrice Bucalo ha espresso il suo apprezzamento per l’intervento del Ministro Valditara, sottolineando l’importanza di questo passo per il settore dell’istruzione. Questa misura rappresenta un ulteriore impegno del Ministero dell’Istruzione e del Merito a favore del personale scolastico amministrativo e tecnico.

Articoli correlati

Back to top button