AperturaCopertinaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, pagamento supplenti: prevista un’emissione speciale NoiPA per domani 13 dicembre

Secondo una recente dichiarazione della FLCCGIL, NoiPA sta preparando un’emissione urgente e speciale per il 13 dicembre che riguarderà il pagamento degli stipendi, compresi gli arretrati, ai supplenti brevi e saltuari, in base alle rate autorizzate di pagamento. La liquidazione dovrebbe avvenire per il 27/28 dicembre 2023. Questa emissione includerà anche le rate di settembre e ottobre per coloro che non le hanno ancora riscosse.

Il servizio del portale NoiPA è stato temporaneamente sospeso a causa del sovraccarico di accessi di questi giorni che hanno provocato un rallentamento dei server del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF). Tuttavia, non appena riprenderà il pieno funzionamento del portale, sarà possibile consultare il cedolino di dicembre e verificare lo stato dei pagamenti in corso di lavorazione nel modo seguente:

  1. Accedere all’area riservata di NoiPA con lo SPID.
  2. Nell’area “Servizi” in basso a sinistra, cliccare su “Stipendiali” e poi “Consultazione pagamenti”.
  3. Inserire il mese e l’anno della rata di competenza e cliccare su “Ricerca”.

La FLCCGIL sottolinea che il ritardo nei pagamenti degli stipendi ai supplenti è una questione cruciale che stanno monitorando da tempo. L’organizzazione si impegna a continuare a fare pressione sul ministero affinché il sistema sia cambiato in modo da garantire la regolarità della corresponsione delle liquidazioni mensili.

Articoli correlati

Back to top button