AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

AsLiCo e Opera domani cercano attori/danzatori per “Turandot. Enigmi al museo”

L’Associazione Lirica e Concertistica Italiana (AsLiCo) è alla ricerca di tre attori/danzatori per la prossima tournée di Opera domani intitolata “Turandot. Enigmi al museo”. Questo spettacolo rientra nei progetti di AsLiCo Opera Education e rappresenta una riduzione di 70 minuti dell’opera Turandot di G. Puccini. La regia dello spettacolo è curata da Andrea Bernard.

Requisiti richiesti

La call è rivolta ad attori/danzatori di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Le figure ricercate sono:

  • 1 attore/danzatore (uomo)
  • 2 danzatori (donne o uomini)

I candidati devono avere una predisposizione alla danza e al movimento scenico, eventuali capacità acrobatiche di base, e devono essere in grado di recitare con particolare sensibilità verso un pubblico molto giovane (7-13 anni) e predisposizione all’interazione. È richiesta anche la conoscenza dell’opera Turandot di G. Puccini.

Periodo di disponibilità richiesto

I candidati devono essere disponibili per il periodo di allestimento e prove a Como che si svolgeranno presso il Teatro Sociale dal 18 gennaio al 12 febbraio 2024, e per la tournée nazionale che si svolgerà secondo un calendario specifico.

Modalità di selezione

Per candidarsi, è necessario inviare la propria candidatura entro e non oltre il 7 dicembre 2023 alle 12.00 all’attenzione di Federica Giglio all’indirizzo fgiglio@aslico.org e Tamara Cardo all’indirizzo tcardo@aslico.org. L’oggetto della mail deve essere “Candidatura attori Opera domani”, e devono essere allegati i seguenti materiali:

  • curriculum vitae
  • foto primo piano
  • foto figura intera
  • recapito telefonico
  • documento di identità

La selezione sarà a cura del regista Andrea Bernard. Il giorno 8 dicembre tutti i candidati riceveranno una mail di convocazione alle selezioni che si svolgeranno in presenza presso la Sala Pittori del Teatro Sociale di Como il 10 dicembre a partire dalle ore 10.00.

La selezione si svolgerà attraverso un colloquio e un’eventuale improvvisazione. Tutti i candidati riceveranno gli esiti il giorno 14 dicembre 2023 tramite e-mail.

Questa è un’opportunità unica per gli artisti emergenti di far parte di un progetto innovativo e di lavorare con professionisti del settore. Non perdete questa occasione!

Articoli correlati

Back to top button