AperturaCopertinaNewsOpinioniPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Raid alla scuola Madre Teresa di Calcutta: “solidarietà alla comunità scolastica. Avvertiamo la solitudine ma non ci lasceremo intimidire.”

Raid alla Scuola Madre Teresa di Calcutta, Rete per la cultura antimafia: “solidarietà alla comunità scolastica. Avvertiamo la solitudine ma non ci lasceremo intimidire.”

“La devastazione e il saccheggio ai danni dell’I.C. Madre Teresa di Calcutta è un atto criminale, un vulnus ai danni di una istituzione scolastica e di un intero territorio che, attorno alla scuola, ha costruito un progetto di accoglienza e di inclusione.

Esprimiamo solidarietà alla Dirigente scolastica, Sara Inguanta, a tutto il personale e all’intera comunità scolastica.

Troppo spesso, le istituzioni scolastiche impegnate nella missione educativa nella città di Palermo sono vittime di gesti scellerati che sono perfettamente inscritti nella cultura mafiosa della sopraffazione e della violenza.

Non ci lasceremo intimidire e, sebbene spesso si avverta la sensazione di solitudine, continueremo a difendere la scuola che è un bene comune e un presidio di legalità e democrazia.”

Lo dichiara Giusto Catania, dirigente scolastico dell’I.C. Giuliana Saladino,

scuola capofila della RETE PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA ANTIMAFIA NELLA SCUOLA