AperturaCopertinaMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Agevolazioni per il personale scolastico e MIM. Ecco quali e come accedere alla piattaforma

Agevolazioni per il personale scolastico e MIM

In questa sezione sono contenute alcune agevolazioni promosse dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per consentire ai docenti, agli educatori, ai dirigenti scolastici, al personale amministrativo, tecnico e ausiliario della scuola e del Ministero la fruizione di beni e servizi.

Le misure che seguono fanno parte di un piano di welfare che il Ministero ha avviato e intende progressivamente potenziare.

Nella tabella, in corrispondenza della colonna descrizione degli accordi, è possibile prendere visione delle istruzioni per accedere alle singole agevolazioni.

Per accedere alla piattaforma, devi prima effettuare il login a Istanze online e poi entrare nell’Area Riservata. Una volta dentro, sulla sinistra troverai la sezione Agevolazioni economiche personale scolastico e MIM. Cliccando su di essa, ti troverai di fronte a una nuova schermata.

Questa sezione contiene diverse agevolazioni promosse dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, che hanno lo scopo di facilitare l’accesso a vari beni e servizi. Puoi visualizzare le istruzioni per accedere a ciascuna agevolazione nella colonna descrizione degli Accordi della tabella.

Per accedere al sito dell’azienda, basta cliccare sui pulsanti presenti nella colonna Link di attivazione. Da lì, dovrai seguire le istruzioni per la prenotazione. Ricorda che ogni azienda ha procedure diverse per la prenotazione.

Alcune delle agevolazioni

Convenzione ITA AIRWAYS e Ministero dell’Istruzione e del Merito

• 15% di sconto* in classe Economy (Light inclusa) per tutte le destinazioni
  • 10% di sconto* in classe Premium Economy, Superior e Business per tutte le destinazioni

L’acquisto può essere effettuato fino al 31 dicembre 2023 per volare fino al 30 gennaio 2024 (ultima data di rientro utile) per voli di andata e ritorno dall’Italia verso tutte le destinazioni Ita Airways.

*Lo sconto si applica esclusivamente sulla componente tariffaria (tasse e supplementi esclusi).

INIZIA IL TUO VIAGGIO:

1. Scegli il tuo viaggio secondo le condizioni dell’offerta
  2. Clicca sul pulsante “Ottieni lo sconto” nel pop-up
  3. Seleziona il tuo volo
  4. Clicca sul pulsante “Applica lo sconto” nel pop-up per attivare l’offerta e procedere con l’acquisto
  5. Lo sconto applicato sarà visibile nei dettagli del carrello

Lo sconto può essere utilizzato per prenotazioni contenenti 1 passeggero adulto.

italo

PROMO del -20% valida per viaggi fino al 31.12.2023 in tariffa LOW COST in ambiente SMART, acquistabile FINO A 10 GIORNI PRIMA DEL VIAGGIO. La promozione è soggetta a disponibilità di tratte e posti (posti disponibili: 250.000), non cumulabile con altre offerte. La promozione è applicabile solo per l’acquisto di un titolo di trasporto treno ITALO AV e/o treno ITALO AV + bus ITABUS. Una volta acquistato il biglietto, lo stesso seguirà le Condizioni di Trasporto – Offerte sul sito https://www.italotreno.it/it/offerte-treno/storico-offerte.

È possibile acquistare l’offerta esclusivamente da questa pagina ed è riservata ai dipendenti del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il nostro personale effettuerà a bordo treno la verifica della titolarità. Nel caso in cui il passeggero usufruisca della promozione senza esserne titolare, sarà considerato sprovvisto di Titolo di trasporto e dovrà regolarizzare a bordo treno la propria posizione con il pagamento del Titolo di trasporto in tariffa “Bordo” e della relativa penale pari al 20%. Inoltre, nelle ipotesi di mancato pagamento della regolarizzazione a bordo treno, ITALO irrogherà un modulo di verbale di sanzione (“VE.SA.”) e il Passeggero Irregolare sarà tenuto al pagamento della sanzione integrale.

I beneficiari possono usufruire della promozione solo per se stessi, non è possibile acquistare Titoli di trasporto cumulativi che includano altri viaggiatori non beneficiari dell’iniziativa. Al fine di agevolare la controlleria a bordo treno e nel caso di mancata connessione internet, i beneficiari sono tenuti a mostrare una foto (screenshot), o una stampa tramite funzionalità dedicata, della propria area personale convenzioni che dimostri l’appartenenza al personale del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Tutte le agevolazioni

agevolazioni MIM personale scuola