AperturaCopertinaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Insegnanti scuola dell’infanzia, aperte le candidature per supplenze presso il Comune di Vicenza

Il Comune di Vicenza ha pubblicato un avviso per la formazione di un elenco integrativo di insegnanti di scuola dell’infanzia comunale, da assumere a tempo determinato in caso di necessità. Le domande possono essere presentate entro il 31 dicembre 2023.

Chi può partecipare? Sono ammessi i candidati in possesso dei titoli professionali e culturali previsti dalla legge per l’esercizio della professione di insegnante, come il diploma di scuola magistrale, il diploma di laurea magistrale in scienze della formazione primaria, la laurea in psicologia o in pedagogia. Inoltre, possono partecipare anche i laureandi iscritti al corso di laurea in scienze della formazione primaria che hanno assolto un certo numero di crediti formativi.

Come fare? Per presentare la domanda, bisogna compilare il modulo disponibile sul sito del Comune di Vicenza e inviarlo a mano, tramite posta elettronica certificata o tramite raccomandata a.r. all’Ufficio protocollo del Comune. Si ricorda che le domande presentate prima del 4 ottobre 2022 non sono valide e devono essere ripresentate.

Per maggiori informazioni, si può consultare l’avviso e la modulistica sul sito del Comune di Vicenza, alla pagina  https://www.comune.vicenza.it/albo3/concorsi.php/326158

Si tratta di un’opportunità per chi vuole lavorare nel settore dell’educazione infantile e contribuire alla crescita dei bambini della città. Il Comune di Vicenza offre infatti un servizio educativo di qualità nelle sue scuole dell’infanzia comunali, che accolgono circa 2000 bambini dai 3 ai 6 anni.