AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Moda, scuola e SSC Napoli. Gli allievi dell’istituto Bernini – De Sanctis realizzano la bandiera autografata dalla squadra

L’Istituto professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato per il made in Italy, G.L. Bernini – F. De Sanctis, di Napoli, dispone anche di un corso serale secondario di secondo livello, frequentato da alunni adulti con particolari esigenze lavorative e familiari.

Le alunne delle classi 4 e 5 APS coadiuvate dal supporto delle docenti De Filippis A., Iannelli S. e Tufano N., si sono rese promotrici di un progetto recante la realizzazione di uno stendardo raffigurante lo scudetto conseguito dalla squadra di calcio del Napoli dopo 33 lunghi anni.

Tale iniziativa è stata accolta con orgoglio ed entusiasmo dal D.S. del sopracitato Istituto, Prof. Diego Puricelli Guerra.

Le allieve hanno progettato ed eseguito nei laboratori dell’Istituto tutta la fase progettuale che ha portato al suo compimento, partito dalla circostanza di onorare la squadra del Napoli per il suo percorso esemplare  conclusosi con la conquista dello scudetto.

I calciatori del Napoli hanno apposto sullo stendardo i loro autografi con entusiasmo, complimentandosi per il lavoro svolto.

Tale stendardo è stato consegnato in data 1 giugno da una rappresentanza di alunne e docenti del serale al D.S. Guerra.

Concludendo, in occasione del 4 giugno 2023 in cui si decreterà l’ufficialità della squadra Napoli “Campione

d’Italia”, sarà affisso tale stendardo nell’antico ingresso dell’Istituto Bernini che vanta più di 110 anni di storia.

La bandiera firmata dai giocatori. I.S.G.L Bernini De Sanctis, classi del serale coinvolte 4 e 5 APS indirizzo moda produzione tessile sartoriale