AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, Bucalo: con il DL Lavoro sarà coperta da assicurazione per i rischi del personale e degli studenti

“Con l’entrata in vigore del Dl Lavoro si abbatte una delle disparità di trattamento tra gli altri operatori del pubblico impiego e i lavoratori della scuola. Grazie all’impegno del ministro Valditara infatti da oggi vengono equiparate le tutele assicurative per il personale scolastico a quelle per gli impiegati nel resto della pubblica amministrazione. Il decreto prevede difatti una estensione della copertura assicurativa per i rischi, sia del personale scolastico che degli studenti, coprendo non solo le attività formative ma anche le attività di formazione professionalizzante, le gite, per ciò che concerne gli studenti, e il danno in itinere, per ciò che riguarda il personale. Un atto che punta ancora una volta a rimettere al centro dell’agenda di governo il personale scolastico e gli studenti, garantendo loro maggiori sicurezze e tutele.”

Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura del Senato e responsabile della Scuola di Fratelli d’Italia.