AperturaCopertinaMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Bucalo su integrazione stipendi personale scuola

“L’integrazione proposta dal ministro Valditara per il contratto della scuola e firmata oggi conferma l’impegno del governo per il mondo scolastico.

Si tratta di 300 milioni di euro in più stanziati dalla legge di bilancio 2022 a valere sul Fondo per il Miglioramento dell’Offerta Formativa a disposizione della contrattazione tra ARAN e Organizzazioni sindacali per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del comparto Istruzione e Ricerca.

300 milioni che verranno utilizzati sostanzialmente per aumentare gli stipendi di docenti e persona le Ata, a conferma dell’attenzione rivolta a chi ogni giorno nonostante mille difficoltà si assume il gravoso onere di formare i nostri figli.

Un impegno che ci eravamo assunti in campagna elettorale e che oggi trova conferma negli atti concreti del governo Meloni.”

Lo dichiara la Senatrice di Fratelli D’Italia Ella Bucalo, componente della commissione cultura del Senato e responsabile della scuola del partito.