AperturaCopertinaCronacaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

Io, picchiato dai compagni perché Russo…

La violenza insegna la violenza. La violenza istiga ad altra violenza. Anche tra i ragazzini. Sembra infatti che in molte scuole gli episodi di aggressione a ragazzi russi, e solo perché sono russi, si stiano susseguendo, anche se il più sconcertante sarebbe avvenuto a Brescia. Picchiato perché Russo.

Il fatto

Cosa è accaduto? Qui un ragazzo del quinto anno di una scuola secondaria di secondo grado sarebbe stato aggredito e picchiato da alcuni suoi compagni, sembrerebbe senza un motivo preciso. Quindi solo per le sue origini russe, poiché la madre è originaria della Russia.

Il secondo episodio

Un altro episodio simile, scrive il Giornale di Brescia, è accaduto in una scuola elementare. Questa la dichiarazione di una mamma: “Devono dire che i ragazzi non c’entrano e che nemmeno noi, che viviamo qui da anni, siamo responsabili di quello che sta accadendo. Anzi, il nostro popolo è vittima di tutto questo dolore nei confronti di un popolo fratello”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com