AperturaCopertinaCronacaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

Diritto all’istruzione: la prof che al suo funerale non voleva fiori, ma zaini pieni di materiale scolastico da donare i bisognosi

Ci sono storie che toccano il cuore di grandi e piccini. C’era una volta una prof delle Georgia che credeva fermamente nel diritto all’istruzione. Del suo mestiere ne aveva fatto una missione, mettendo al primo posto empatia, cuore, umanità.

La storia

Come in tutte le fiabe, c’è il momento triste. L’amata prof nel 2018 era difatti venuta a mancare a causa di un cancro all’intestino. Il suo necrologio, così come le sue ultime volontà prima di passare a miglior vita, erano state chiare:

“Tammy aveva una passione per l’alfabetizzazione e credeva che ogni bambino meritasse un’opportunità di imparare. Sebbene i suoi successi e riconoscimenti siano numerosi, nessuno di questi è stato più grande delle molte vite che lei ha cambiato nel corso dei suoi tre decenni di istruzione. Al posto dei fiori, portate con voi zaini pieni di materiale scolastico per onorare la passione di Tammy nei confronti dei bambini bisognosi o fate una donazione in memoria di Tammy Waddell a Project Connect”, diceva infatti il suo necrologio.

Il funerale della prof

E fu così che tutti gli ex studenti, alunni, colleghi, parenti o semplici conoscenti della prof si radunarono davanti la chiesa in cui si celebrava il funerale di Tammy Waddell. Formarono una lunghissima fila depositando, al termine della cerimonia religiosa, zaini pieni di materiale scolastico per i bambini più bisognosi. Le cui famiglie non potevano permettersi di acquistarlo perché in difficoltà economica. Al termine del funerale di questa insegnante così speciale ed altruista, si raccolsero più di 130 zaini stracolmi di diari, quaderni, penne, matite, gomme, e tanto altro. E fu così che alcuni bimbi vissero per sempre felici e istruiti.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it