AperturaCopertinaDocentiNewsOpinioniPRIMO PIANOSindacatiULTIMEUncategorized

Scarpellino: “una strage annunciata di contagi nelle scuole napoletane”

Lunedì 17 gennaio in molte scuole napoletane partirà la mensa per gli alunni della scuola dell’infanzia e primaria.

È superfluo ricordare che nella scuola dell’infanzia i bambini non portano le mascherine ed inoltre, per mangiare, saranno costretti tutti ad abbassarle, così come gli alunni della scuola primaria.

Ora, la situazione nelle aule è la seguente: classi con 4-5 alunni, classi miste con alunni in presenza e alunni in DAD o DID, docenti assenti e quindi sostituzioni continue.

I genitori hanno paura di portare i figli a scuola e il Governo, con la complicità del Ministro Bianchi, sta negando – di fatto – il diritto all’istruzione. La paura dei genitori non è infondata ed è provocata anche dalle dichiarazioni continue e contradditorie dei cosiddetti “esperti” e dei politici che inscenano questo teatrino dell’assurdo!

Basta leggere alcune dichiarazioni riportate dai giornali:

“Libero” del 27 dicembre 2021: il Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri: “Contagio corre tra i bimbi, non torneremo alla Dad, ma avremo un numero importante di contagi”.

“Il Sole 24 ore” del 29 dicembre 2021: “Covid sempre più malattia pediatrica: l’allarme degli ospedali.

Negli ospedali sentinella Fiaso in una settimana sono cresciuti del 46% i ricoveri di minori”.

“il Mattino” di Napoli del 15 gennaio 2022: “Covid, contagi triplicati tra i bambini: tutti occupati i posti letto a Napoli”.

“il Mattino” di Napoli del 16 gennaio 2022: «I bambini vaccinati hanno manifestato solo sintomi di una normale influenza» a dichiararlo è il direttore dell’unità operativa complessa di immunoematologia e centro trasfusionale dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, Sonia Raimondi”.

A questo punto affermiamo ancora una volta con durezza che ci stanno usando come cavie, mandandoci allo sbaraglio verso una valanga inarrestabile di contagi annunciati.

E le scuole tenute ostinatamente aperte, sono solo un grave atto di propaganda politica compiuto sulla pelle degli insegnanti, dei DS, del personale ATA e delle famiglie!

Vogliamo le dimissioni del Ministro Bianchi!

Segretario Generale

Antonio Scarpellino