AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

Azzolina con Draghi: “Condivido la volontà di tenere le scuole aperte”

Dalla parte del premier. Filogovernativo il pensiero di Lucia Azzolina: “Condivido la volontà del Presidente del Consiglio. È stata ed è la mia battaglia fin dall’inizio. Dobbiamo però essere onesti e dirci che le scuole non vanno lasciate sole”. Così l’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina sul suo profilo Facebook.

Le dichiarazioni della Azzolina

“Un esempio: i protocolli prevedono mascherine Ffp2  – continua la Azzolina – ma le scuole non le hanno ancora ricevute. C’è bisogno di mascherine Ffp2 subito e per tutti. Non solo. Servono interventi per un tracciamento che funzioni, per il distanziamento e per avere più personale. Lo dicevo un anno fa e lo ripeto adesso: la scuola sia in presenza. Ma non basta dire ‘apriamo’ per far funzionare le cose. Sul tracciamento ho sentito solo annunci, la verità è che siamo fermi ad un anno fa. Mancano anche docenti e supplenti.”