AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

Napoli, 17 scuole per vaccinare i bimbi

Scuole trasformate in hub vaccinali per i bambini dai 5 agli 11 anni. Succede in 17 scuole del Comune di Napoli. L’iniziativa, voluta dal sindaco Gaetano Manfredi e dall’assessore alla Scuola Maria Filippone sottolinea il lavoro attuato su vari fronti per rafforzare la sicurezza degli studenti negli istituti scolastici cittadini.

Le scuole a Napoli

Insieme con l’Asl Napoli 1 il Comune ha predisposto un primo elenco di scuole in cui sarà allestito un hub vaccinale. E sono le scuole: Cortese, Di Giacomo, Risorgimento, Bracco, Sarria-Monti, Minniti, Falcone, Aliotta, Vanvitelli, Gabelli, Radice-Sanzio-Ammaturo, Cimarosa-Della Valle, Borsellino, Piscicelli, Russo-Solimena, Nevio e Scherillo. Inoltre è in via di completamento nell’arco della settimana il lavoro programmato in 32 scuole cittadine per gli interventi relativi al patrimonio arboreo afferenti alle relative strutture in modo da ridurre i rischi derivanti dalla presenza di alberi in occasione di eventi meteorologici. Un primo passo per garantire la piena manutenzione degli istituti scolastici, a cui seguiranno nelle prossime settimane nuovi interventi già programmati.

Il calendario

Intanto l’Asl ha reso noto il calendario per le immunizzazioni. Alla Mostra d’Oltremare gli adulti potranno vaccinarsi tutti i giorni dalle 9 alle 20, tranne mercoledì giornata dedicata ai bambini e sabato fino alle 13. Poi fino alle 20 toccherà ai bambini così come domenica dalle 9 alle 20. Alla Fagianeria di Capodimonte tutti i giorni dalle 9 alle 20. Inoltre nei distretti sanitari di base le vaccinazioni saranno effettuate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16. 30, mentre il sabato dalle 9 alle 13. 30. Le vaccinazioni nella fascia di età tra i 5 e gli 11 anni verranno effettuate esclusivamente il mercoledì dalle ore 14 alle 18.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it