AperturaCopertinaCronacaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

Buono scuola: al via le domande?

Buono scuola: si parte? Fino alle 12 del 21 dicembre sarà possibile presentare la domanda per il Buono scuola 2021-2022, una misura per la quale la Regione ha stanziato 24 milioni. L’importo del Buono è parametrato alla fascia Isee. E poi all’ordine e grado di scuola e va da un minimo di 300 ad un massimo di 2.000 euro.

Cos’è il Buono scuola

Ricordiamo che il Buono scuola rappresenta una delle quattro componenti della Dote scuola, l’insieme cioè delle misure con cui la Regione sostiene economicamente le famiglie e il percorso educativo dei giovani dai 3 ai 21 anni che frequentano corsi di istruzione e di formazione professionale. “Garantire la libera scelta dei percorsi educativi e pari opportunità formative per i nostri studenti – dichiara l’assessore regionale all’Istruzione, Fabrizio Sala – è una priorità”. La domanda deve essere presentata sulla piattaforma online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com