AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIME

Festa di Ognissanti: si va a scuola?

1 novembre, festa di Ognissanti: scuole aperte o chiuse? Si tratta di una festività nazionale e le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse in tutte le Regioni. Martedì 2 novembre, giorno tradizionalmente dedicato ai pellegrinaggi nei cimiteri, essendo un giorno feriale e non festivo, gli istituti scolastici rimarranno aperti ma ci sono delle eccezioni.

2 novembre: dove le scuole chiuse

In 11 regioni i bambini e i ragazzi resteranno a casa anche martedì 2 novembre. Si tratta delle scuole in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Umbria e delle province autonome di Trento e Bolzano. Gli studenti della provincia di Bolzano resteranno a casa fino al 6 novembre.

Autonomia scolastica

Questo è quanto previsto dal calendario scolastico regionale, ma da quando vige l’autonomia, però, le scuole possono decidere in tutta libertà le loro chiusure. Alcuni istituti, quindi, potranno restare chiusi martedì 2 novembre anche nelle regioni che hanno scelto la presenza nella giornata dedicata ai morti.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com e http://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button