AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIME

Mascherine a scuola: chi le fornisce?

Tutti sui banchi di scuola. E prof in aula. Ma quest’anno chi fornirà le mascherine per le scuole? Anche per l’anno scolastico 2021/2022, sulla base del fabbisogno, la struttura commissariale provvede alla fornitura, direttamente presso la sede scolastica, di quelle chirurgiche per il personale e per gli studenti. Al 6 aprile ne risultavano consegnate alle scuole oltre un miliardo e mezzo.

Chi deve indossare le mascherine

Ricordiamo che, con l’eccezione dei bambini di età inferiore ai sei anni, dei soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e per lo svolgimento delle attività sportive, all’interno dei locali scolastici, l’uso delle mascherine è obbligatorio per tutti.

Personale scolastico e studenti

Per il personale della scuola, il dispositivo di protezione delle vie respiratorie da adottarsi è la mascherina chirurgica. Unica possibile eccezione l’utilizzo di altro dispositivo previsto dal datore di lavoro sulla base della valutazione del rischio. Per gli studenti, è fortemente raccomandato l’utilizzo di mascherine di tipo chirurgico, peraltro obbligatorie laddove non è possibile mantenere il previsto distanziamento fisico.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com e http://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button