AperturaAtaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, in Alto Adige torna la dad: alunni positivi e già 3 classi in quarantena

Sono passati pochissimi giorni dal rientro a scuola e in Alto Adige già tre classi sono in isolamento.

Restrizione scattata, com’è facile immaginare, in seguito a contagi da Covid-19.

Ad essere coinvolti sono state una classe di scuola media, una delle elementari e una delle scuole professionali.

Le lezioni per gli studenti interessati proseguiranno in didattica a distanza.

In Alto Adige, tra l’altro, è anche slittato il monitoraggio degli studenti, bloccato a causa di questioni legate alla privacy e ai moduli per il consenso che dovranno compilare i genitori.

L’ordinanza del presidente Arno Kompatscher prevedeva uno screening inteso per quattro settimane con test salivari a campione, nelle scuole elementari e medie

Probabilmente il monitoraggio partirà lunedì prossimo ma sarà comunque su base volontaria.

Chi non aderirà, dovrà andare in quarantena in caso di un compagno positivo. Prevista invece la quarantena di 7 giorni per i ragazzi che verranno testati, 10 giorni per i non vaccinati e 14 per quelli che non si faranno testare.