AperturaAtaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Rientro a scuola, l’appello di Bianchi sui social: “Vacciniamoci tutti, è un atto di responsabilità collettiva”

Ritorno a scuola, il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi lancia il suo appello con un video pubblicato sui social:

“Ognuno di noi può fare qualcosa, può dare il proprio contributo; questo è vaccinarsi ed è il modo in cui ciascuno di noi può mettere in sicurezza se stesso e gli altri”.

Per il Ministro Bianchi vaccinarsi è “l‘unico un atto di responsabilità collettiva, è un atto di solidarietà, significa prendersi cura di noi stessi, prendersi cura degli altri. Il vaccino è la chiave che la scienza ci ha fornito per tornare alla nostra normalità. Dobbiamo avere fiducia, si tratta di un gesto semplice eppure potentissimo. Vacciniamoci tutti

Il Ministro ha colto anche l’occasione per sottolineare che il Ministero sta continuando a lavorare per preparare il rientro in presenza e in sicurezza a settembre.

Il lavoro che stiamo portando avanti – ha spiegato – è un lavoro articolato, ci vede impegnati con il governo, insieme ai territori, alle istituzioni locali, con le organizzazioni sindacali, con le singole scuole, con le famiglie e questo è un lavoro di squadra che richiama tutti alla propria parte di responsabilità.”