AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

Draghi, occhio alla scuola: obbligo vaccini?

Green pass, obbligo vaccinale a scuola. Non si parla d’altro durante l’estate più incerta degli ultimi tempi sotto tanti punti di vista. Draghi intanto proverebbe a mettere ordine.

La scuola secondo Draghi

Centrale è innanzitutto la scuola, in cima alle priorità di Mario Draghi. È probabile che si imponga l’obbligo vaccinale negli istituti scolastici, anche se forse soltanto per le Regioni con un maggior numero di no vax. Ancora niente è certo.

Il Green pass

Il governo Draghi si preparerebbe inoltre ad estendere le misure di contenimento della pandemia e l’utilizzo del Green pass. Secondo voci, l’Esecutivo dovrebbe convocare entro la pausa estiva del 5 agosto una riunione per preparare i prossimi interventi. Che dovrebbero diventare legge al massimo tra il 15 e il 20 agosto. Si dovrebbe estendere il Green pass anche ai lavoratori impiegati nei settori dove il passaporto è già previsto, dai ristoranti a stadi e musei, probabilmente dal 20 agosto. Possibile inoltre che si fissi un incontro con aziende e sindacati per ragionare di come favorire se con il Green Pass o con protocolli stringenti la vaccinazione tra gli impiegati nel privato”. Restiamo tutti in attesa.

 

 

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button