AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Tirocini curriculari al Ministero: una nuova opportunità per gli studenti universitari

"Rafforziamo lo Stato" è il progetto nato in collaborazione tra MI e Università italiane che permetterà a 156 giovani di fare esperienza di tirocinio nelle sedi del Ministero

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato un bando di selezione per 156 tirocini da svolgere nelle sedi del Ministero tra ottobre 2021.

L’iniziativa è rivolta a studentesse e studenti universitari che potranno svolgere nuove esperienze di tirocinio grazie al Programma “Rafforziamo lo Stato“.

Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione e le Università Italiane, con il supporto organizzativo della Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane).

I tirocini curriculari hanno una durata di quattro mesi e sono aperti agli studenti iscritti a un corso di laurea magistrale o a ciclo unico afferente alle classi di laurea specificate nell’elenco delle offerte presenti nel bando.

VAI AL COMUNICATO MIUR

INVIO DOMANDE DI PARTECIPAZIONE E ITER DI AMMISSIONE

Le candidature vanno inviate esclusivamente per via telematica attraverso il sito dedicato entro le ore 17.00 del 6 settembre 2021.

Le domande saranno prima selezionate dalle Università di appartenenza e, successivamente, le candidature ritenute idonee dagli Atenei saranno esaminate dalla Fondazione CRUI e dal Ministero.

Questi ultimi provvederanno ad assegnare i punteggi in base all’età, alla media degli esami, ai crediti formativi acquisiti, al possesso di certificazioni di conoscenza della lingua inglese e di competenze informatiche.

Vai al Bando di selezione
Elenco delle offerte per classi di laurea
Elenco Atenei partecipanti