AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIME

“Ragazzine in shorts, colpa loro se avvengono le risse”

Le parole del consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Viareggio

Sarebbero le “ragazzine di 12 o 13 anni in shorts tutte scoperte” che “istigano i ragazzi a picchiarsi”. Un vero e proprio delirio in piena regola quello di Marco Dondolini, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Viareggio.

Le dichiarazioni

“Ho sentito un primo gruppo che si erano picchiato, poi altri gruppi” nei diversi comuni della zona, spiega Dondolini. “Dopo questi eventi sono diventato curioso e appena avuta la possibilità sono andato a vedere per capire cosa si dicono e cosa fanno”, racconta Dondolini spiegando di essersi interessato alle risse tra ragazzi in Versilia. Dondolini garantisce che “ci sono gruppi di ragazzine di 12 o 13 anni in shorts, che ora non si portano più all’altezza dei fianchi, ma dal fondoschiena in su”. Sono tutte “belle scoperte” con “pancia scoperta, ombelico scoperto e telefonino in mano”. La “colpa” di queste ragazze? “Istigano i ragazzini ad andare a picchiare o a spingere il compagno perché sono state avvicinate o magari gli hanno detto qualche cosa”. L’esponente locale di Fratelli d’Italia garantisce di averle sentite personalmente: “Dicono proprio ‘mi ha dato noia’, allora questi ragazzi partono…”. Poi viene interrotto dal presidente che chiede: “Dondolini può spiegare la connessione tra pantaloncino corto e l’istigazione?”. Pronta la risposta: “Ci arrivo, ci arrivo, ci arrivo”.

La “teoria” di Dondolini

Ed ecco la geniale teoria dondoliniana: “Questi abbigliamenti provocano gelosie tra i ragazzi – commenta il consigliere – non è che sto a dire che le ragazzine non si possono vestire con gli shorts”. Poi si rivolge a qualcuno che collegato protesta: “È inutile che fa così con le mani, li ho visti io personalmente”. E rincara: “Queste ragazzine le ho viste anche che andavano davanti alle persone anziane a fare dei versi, a spaventarle, quindi c’è un degrado culturale delle famiglie, che non seguono più i ragazzi”. Dondolini racconta di avere una figlia di 32 anni e che, quando vent’anni fa andava a passeggiare la accompagnava sempre “per vedere cosa faceva”, ma “ora i genitori le lasciano lì”. Poi risponde ancora a qualcuno che ha da ridire: “Vada a vederle e se ne renderà conto, sono queste ragazzine che istigano i ragazzi a picchiarsi”. Anni e anni di battaglie per la parità dei sessi in fumo? Nel 2021 ancora una donna non può vestirsi come vuole perché “istiga”. Roba da Medioevo.

 

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button