AperturaCopertinaCronacaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIME

Rimborso Irpef 730 2021: a chi spetta?

Ecco tutte le info

A chi e quando spetta il rimborso del 730 2021 in busta paga? Spetta potenzialmente a tutti coloro che hanno presentato la dichiarazione dei redditi (730/2021) e hanno sostenuto spese detraibili nell’anno d’imposta 2020.

A chi

Condizione necessaria è trovarsi in una condizione di credito verso lo Stato. Questo si verifica quando le spese detraibili sostenute, e cioè mediche, familiari, ecc, superano le imposte da pagare. In tal caso, lo Stato provvede a rimborsare la differenza. I rimborsi da 730 superiori a 4000 euro, dovranno attendere la convalida della dichiarazione da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Quando

L’accredito del rimborso del 730, arriva in genere con la busta paga di luglio o agosto. Il mese del pagamento dipende dalla data di presentazione della dichiarazione dei redditi. Prima si presenta, prima si riceve il rimborso.  Chi presenta il modello dei redditi delle persone fisiche riceve il rimborso sul conto corrente, dopo aver comunicato il codice Iban all’Agenzia delle Entrate.

Quando non si riceve il rimborso

In alcuni casi non ri riceve però ilo rimborso. Ecco quando: se il sostituto d’imposta indicato sul modello 730 non è corretto. In questo caso bisogna farlo presente al CAF o al consulente fiscale che ha presentato la dichiarazione. Poi se il consulente del lavoro dell’azienda non ha acquisito il modulo telematico 730/4; in questo caso bisogna rivolgersi al CAF. Infine se il datore di lavoro non ha inserito l’importo in busta paga; in questo caso bisogna chiedere a lui le delucidazioni.

Seguici anche su http://www.scarpellino.comhttp://www.persemprenews.it

Articoli correlati

Back to top button