ConcorsiCopertinaDocentiFormazioneGENERICIMIMNewsNormativePRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Avvisi regionali per la selezione di docenti di ruolo con esonero dall’insegnamento a.s. 2021/22

I docenti selezionati si occuperanno di fornire supporto alle istituzioni scolastiche per l'attuazione della legge 107/2015

In questo periodo, diversi Uffici Scolastici Regionali stanno provvedendo a pubblicare il proprio Avviso per la selezione di docenti a tempo indeterminato da individuare ai fini dell’utilizzazione con esonero dall’insegnamento per l’anno scolastico 2021/2022 (art. 1, comma 65, della legge n. 107/2015).

I docenti reclutatati nell’ambito di questo progetto partecipano a gruppi di lavoro regionali e si dedicano ad una precisa area tematica di lavoro prioritariamente assegnata, operando nel loro territorio regionale o provinciale di riferimento.

I progetti in cui i docenti vengono coinvolti spesso afferiscono ad ambiti di lavoro come, ad esempio, la formazione in servizio, l’innovazione didattica, l’orientamento o l’autonomia scolastica

Il compito dei docenti che vengono selezionati è, quindi, quello di fornire supporto alle istituzioni scolastiche ed alle loro reti per l’attuazione e l’implementazione della legge 107/2015.

L’orario di servizio si svolge presso le sedi di assegnazione ed è di 36 ore settimanali. L’incarico non prevede alcun compenso accessorio e/o aggiunti.

Si precisa che non è prevista l’utilizzazione di personale in regime di part time né del personale docente titolare dell’insegnamento di religione cattolica.

AVVISI PUBBLICATI PER L’A.S. 2021/2022

Di seguito si rimanda alle pagine web di alcuni Uffici Scolastici che hanno già provveduto a diffondere l’Avviso in questione.

Clicca sulla regione di tuo interesse per andare all’Avviso.

Campania

Veneto

Friuli Venezia Giulia

Liguria

L’elenco è in continuo aggiornamento.

Articoli correlati

Back to top button