AperturaCopertinaCronacaDidatticaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Abrignani: “Impauriti da apertura scuole, ma non c’è stato aumento contagi”

"Ormai sono passate tre settimane e c’è un piccolissimo aumento di infezioni nei bambini da 8 a 11 anni".

Abrignani: “Impauriti da apertura scuole, ma non c’è stato aumento contagi”. Sergio Abrignani, immunologo dell’Università Statale di Milano e membro del Cts ai microfoni di “Un giorno da pecora” su Rai Radio1, ha parlato della situazione contagi nelle scuole. “Eravamo molto impauriti quando il 6 aprile il governo ha deciso di riaprire le scuole per i bambini fino a 11 anni, fino alla prima media. Ormai sono passate tre settimane e c’è un piccolissimo aumento di infezioni nei bambini da 8 a 11 anni”.

Inoltre, Abrignani, aggiunge: “Però va detto che sono irrilevanti dal punto di vista clinico. Ma non ci sono focolai se non occasionali in qualche scuola, insomma non c’è stato a livello nazionale un aumento dei contagi tra i 5 e gli 11 anni”, ha concluso il noto immunologo sulla situazione contagi nelle scuole.