AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiFamigliaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Zingaretti apre le scuole il 30 e il 31, i sindaci le richiudono: che caos

Il Presidente della Regione Lazio ha previsto l’apertura delle scuole, ma alcuni sindaci della Regione stanno firmando ordinanze in contrasto in merito alla riapertura. Secondo Zingaretti i bambini degli asili e delle scuole elementari e medie sarebbero dovuti tornare in classe martedì 30 e mercoledì 31. Ma in tanti stanno impugnando l’ordinanza. Il sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, ha annunciato che firmerà a breve un’ordinanza che dispone la chiusura degli istituti comprensivi, delle scuole dell’infanzia e dei nidi presenti su tutto il territorio comunale.

SINDACI CONTRO ZINGARETTI

D’accordo con lui anche il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, che in una nota ha scritto: “Riaprire le scuole per appena due giorni, nelle attuali condizioni di diffusione del virus e delle varianti, particolarmente aggressive, soprattutto dopo che era stato adottato il criterio della prudenza con la Didattica a distanza (Dad). Significhi produrre terreno fertile per l’avanzata del virus”. In provincia di Roma anche il sindaco di Santa Marinella, Pietro Tidei, ha deciso di firmare un’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole il 30 e 31 marzo. Così come la sindaca di Terracina, Roberta Tintari. Niente da fare, dunque, per i bambini del Lazio. Per tornare in classe dovranno attendere ancora un po’.