AperturaCopertinaDidatticaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Maestra morta per Covid, la foto sul manifesto funebre è disegno di una sua ex alunna

L'ultimo desiderio della maestra di Paderno che amava molto quel ritratto donatele da una sua ex allieva

Un atto d’amore infinito per la sua maestra, morta per Covid a 62 anni. Un disegno realizzato da una sua ex alunna. Questo il ritratto scelto dai familiari della maestra Genny morta a causa del Covid-19. La donna insegnava in una scuola di Paderno Dugnano, in provincia di Milano. La foto del manifesto funebre è apparsa su Facebook e ha scatenato tantissimi commenti di commozione.

La maestra Genny Zurlo aveva 62 anni, insegnava alla scuola primaria Don Milani – come ricorda Fanpage  ed era molto amata dagli studenti. La donna purtroppo è una delle tante vittime del Covid-19.

La maestra e ambasciatrice Aretè era molto affezionata a quel disegno: “Glielo ha donato una bambina, che oggi ha dieci anni, un giorno durante l’intervallo alla scuola primaria e Genny lo aveva molto gradito, al punto di utilizzarla come immagine del profilo”, racconta un’altra utente. La maestra Genny ha insegnato per oltre vent’anni e sono tanti i suoi alunni che ancora lo ricordano con un sorriso e adesso con un velo di malinconia.

FOTO DA FACEBOOK