AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaNewsPoliticaPRIMO PIANO

Scuola, da Bianchi un messaggio per le donne e le mamme: “Misure per…”

"Bisogna ripensare tutto il mondo del lavoro, tutti i nodi stanno venendo al pettine".

Patrizio Bianchi, ministro dell’Istruzione, ai microfoni della trasmissione Che tempo che fa, in onda sui canali Rai, ha avuto parole dolci per le mamme e per le donne della scuola in questa epoca caratterizzata dalla Dad: E’ vero che nel nostro Paese sono le donne che hanno la cura pressoché totale dei bambini e abbiamo messo misure per alleggerire questa situazione e capire come riaprire quanto prima. Bisogna ripensare tutto il mondo del lavoro, è evidente, in questa situazione emergenziale vengono al pettine i nodi di tante storie precedenti”.

Sottolinea ancora Bianchi: “La scuola per cui stiamo lavorando è una scuola affettuosa, in cui torni ad avere gli affetti per gli altri. Dopo anni di individualismo dobbiamo tornare a una scuola che permetta ai ragazzi di imparare ad affrontare il mondo insieme per superare le difficoltà”.