AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiFamigliaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

L'insegnante ha tenuto in braccio il bambino, per tutta la lezione e anche dopo, quando rispondeva alle domande degli studenti.

Insegnante fa lezione con figlia dello studente in braccio, l’immagine fa il giro del web. È la storia di uno studente di 26 anni che manda un messaggio al suo insegnante per spiegare che sarà assente dal corso, perché non ha trovato nessuno che tenga la figlia di cinque mesi. Nathan Alexander, insegnante di matematica di MoreHouse college (Atlanta) risponde al suo studente dicendogli: ′′Se questo è il problema portala in classe”.

Al suo arrivo in classe, l’insegnante si è offerto di prendere la bambina affinché il suo studente potesse interamente dedicarsi al corso. L’insegnante ha tenuto in braccio il bambino, per tutta la lezione e anche dopo, quando rispondeva alle domande degli studenti. La foto pubblicata sui social media ha avuto più di 72,000 condivisioni in meno di un giorno. I media si sono tutti congratulati con l’insegnante che ′′non solo insegna matematica, ma anche gentilezza, compassione, generosità, preoccupazione altrui”.