AperturaCopertinaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

La Dad dei vip, dalla Hunziker alla Stella: la vita da mamme ai tempi della pandemia

Disagi, connessioni saltate e i problemi quotidiani delle star della Tv

La vita delle mamme vip ai tempi della Dad è scandita dai problemi comuni a tutti in questo periodo di pandemia. La zona rossa ha costretto tutti i figli alla Didatttica a distanza.

Lo stesso vale per le cosiddette vip che stanno documentando le loro difficoltà sui social.  Michelle Hunziker  – come testimonia Tgcom 24 ha realizzato un video delle sue mattinate con le lezioni online di Sole e Celeste. Il filmato è ironico, ma anche molto realista. Ne sanno qualcosa Francesca Chillemi, Martina Stella, Giorgia Palmas

Michelle Hunziker si filma mentre corre da una parte all’altra della sua casa di Bergamo mentre le figlie più piccole avute da Tomaso Trussardi sono chiuse nelle loro stanze a fare didattica. La chiamano per problemi di connessioni, per videolezioni che si interrompono e lei si divide tra le richieste delle bambine e il tentativo di mettersi al pc a lavorare. Il filmato è divertente, ma rispecchia le difficoltà delle mamme con la scuola a casa.

“Forza ragazze, so che da domani siamo in tante alle prese con la dad, un bacio a tutte le mamme e bimbe, siamo con voi” è il messaggio di Martina Stella e della figlia Ginevra. L’attrice regala spesso siparietti divertenti con la sua bambina alle prese con i balletti, con i video Tik Tok e con la ginnastica del risveglio. Anche della didattica a distanza, già la scorsa primavera, aveva parlato mostrando momenti imperdibili con la piccola Ginevra.

“Homeschooling is fun” scrive Lady Facchinetti mentre filma i suoi bambini in due stanze della casa alle prese con la scuola online. Liv è stesa in salotto con il computer davanti e circondata dai libri e sorride furbetta a Wilma. Leone invece è nello studio, imbronciato e in piedi davanti alla scrivania, mentre fuori dalla finestra si vedono i giochi parcheggiati in attesa dell’intervallo

Anche Francesca Chillemi fotografa la figlia davanti al pc e scrive: “L’entusiasmo di far lezione online”. E Giorgia Palmas parlando della figlia Sofia dice: “Si trova bene, ma mantenere la concentrazione sul computer non è facile, soprattutto a casa propria, nella propria stanza. Nel primo lockdown c’era un po’ la novità della Dad e come ogni novità porta con sé curiosità e attenzione, ora sono stanchi secondo me… lo siamo tutti”.