CopertinaNewsPRIMO PIANO

Brutta sorpresa a scuola, bambini riportati a casa. Non bastava il Covid…

Sopralluogo della polizia scientifica per le indagini e la sanificazione degli ambienti.

Una brutta sorpresa in una scuola di Viareggio: ladri in azione nella scuola elementare Vera Vassalle al quartiere Marco Polo. Ignoti si sono introdotti l’altra notte nell’Istituto e hanno rubato dei computer portatili.

Tale episodio ha causato anche l’impossibilità per i bambini di accedere alle varie classi per le lezioni. E il motivo è stato quello di consentire il sopralluogo della polizia scientifica per le indagini e la sanificazione degli ambienti.

I bambini – una volta avvertiti i genitori – sono stati portati a casa senza poter effettuare dunque le lezioni. Che sono riprese regolarmente questa mattina. Non è la prima volta che i ladri entrano in azione nelle scuole cittadine sollevando il problema della sicurezza, anche sanitaria, ovviamente. Non solo il Covid-19, anche i ladri causano notevoli problemi.

Tiene banco, dunque, anche il tema della sicurezza degli Istituti scolastici. Nelle ultime settimane, infatti, nel dibattito politico e nei vari confronti tra il Ministro Bianchi e i vari assessori regionali, si è parlato anche di edilizia scolastica e di potenziamento dei mezzi per rendere le strutture molto più sicure e a… prova di ladri.