AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiFamigliaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuole chiuse e supermercati aperti. Che senso ha? Scontro al Governo

Il virus corre veloce, e molti studenti italiani restano a casa studiando ancora in dad.

Scuole chiuse e supermercati aperti. Che senso ha? Scontro al Governo. Secondo quanto appreso dall’Adnkronos, alcuni ministri si dicono contrari alla chiusura delle scuola. Il neo Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, con Speranza, Franceschini e Patuanelli sono tutti sulla stessa linea di pensiero. Non c’è unione di intenti al Governo. A parer loro non avrebbe senso chiudere le scuole in zona arancione quando si tengono i centri commerciali aperti: quindi spingono per misure unitarie. In questi giorni ci sarà un nuovo aggiornamento tra le parti.

Gelmini e Giorgetti, invece, vorrebbero lasciare gli esercizi commerciali aperti e circoscrivere le chiusure alle scuole. Al momento nulla è stato ancora deciso. Ma la renziana Bonetti, per esempio, ha sposato la linea del Neo Ministro Bianchi. Si aggiorneranno nelle prossime ore per una strategia comune da attuare in tal senso. Nel frattempo il caos regna sovrano, il virus corre veloce, e molti studenti italiani restano a casa studiando ancora in dad. Dopo un anno tribolato di emergenza totale.