AperturaAtaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuole chiudono di nuovo, con Bianchi e Draghi non è cambiato niente

La Campania di De Luca, da sempre capofila in tal senso, ha indetto la serrata addirittura fino al prossimo 14 marzo.

Scuole chiudono di nuovo, con Bianchi e Draghi non è cambiato niente. Si sperava in un cambio di passo con il nuovo esecutivo, ma così non è stato. La terza ondata di Coronavirus terrorizza l’intero paese e mette a repentaglio il prosieguo scolastico in presenza degli alunni italiani. Tantissimi comuni hanno richiuso di nuovo le scuole. Alcune regioni, come la Campania di De Luca, da sempre capofila in tal senso, ha indetto la serrata addirittura fino al prossimo 14 marzo.

In tanti aspettavano un progetto ed un cambio di passo da parte dei nuovi Ministri. Dopo un anno di pandemia, bisognava muoversi diversamente per riportare gli studenti in sicurezza in classe. Ma così non è stato. Dopo poche settimane di apertura post vacanze natalizie, le scuole italiane continuano a richiudere e pagano sempre gli stessi: studenti e docenti. Intanto il ritorno in classe resta vera e propria utopia, considerati i dati dei contagi e le varianti che stanno prendendo il largo in Italia.