AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaFormazioneGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Fiera Didacta Italia, versione online dal 16 al 19 marzo. Le novità e il programma

Come comunicato in un precedente articolo, quest’anno la Fiera Didacta Italia si terrà completamente online dal 16 al 19 marzo.  A confermarlo, la circolare n. 2665 dell’8 febbraio 2021 diffusa dal Ministero dell’Istruzione.

Qui si legge anche di alcune novità che interessano il programma e gli appuntamenti previsti. Tra queste, la possibilità offerta ai Dirigenti Scolastici che, oltre ad avere sessioni formative specifiche, possono avere un canale diretto di contatto con le aziende espositrici realizzando una “Agenda di appuntamenti” prefissata con i referenti degli stand. Essi inoltre potranno accedere all’ambiente di gestione degli appuntamenti e alle Sale Virtuali nelle quali si svolgono gli incontri one-to-one in modalità video-call.

Altra novità riguarda l’organizzazione di “eventi speciali” dedicati agli studenti, di una classe o più classi di una stessa scuola, per i quali la partecipazione è totalmente gratuita, previa registrazione di un docente per classe.

La versione online della Fiera, quindi, renderà l’esperienza ancora più dinamica. I partecipanti potranno visitare gli stand, riunirsi nelle aree tematiche e frequentare i live meeting vivendo in maniera diversa l’ambiente della Fiera. L’accesso a tutte le attività sarà replicato in modo realistico e innovativo, dando vita ad una realtà virtuale unica.

Si tratta di un evento unico: formazione, webinar, workshop, meeting ed aggiornamenti sul mondo della scuola.

Vai al programma eventi Fiera Didacta Italia 2021

SCARICA LA CIRCOLARE DEL MI

Articoli correlati

Back to top button