AperturaCopertinaCronacaFocusNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Psicologo a scuola: al via in Lombardia la sperimentazione, domani ore 11.30 conferenza stampa in Regione

Lunedì 18 dicembre, alle ore 11.30, a Palazzo Lombardia, si terrà una conferenza stampa per presentare l’iniziativa ‘Scuola in ascolto’. Questo progetto prevede l’attivazione di sportelli specifici negli Istituti scolastici statali e paritari di primo e di secondo grado e negli Istituti di Formazione Professionale (IeFP) in Lombardia.

Gli sportelli offriranno servizi di supporto e di assistenza psicologica e pedagogica agli studenti e alle loro famiglie, oltre che al personale scolastico. L’obiettivo è di fornire un sostegno concreto alla comunità scolastica, affrontando le sfide e le difficoltà che possono sorgere nel contesto educativo.

Gli assessori regionali Guido Bertolaso (Welfare), Simona Tironi (Istruzione, Formazione e Lavoro), Elena Lucchini (Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità) illustreranno l’iniziativa.

Interverranno anche Luciana Volta, direttore generale dell’Ufficio Scolastico regionale per la Lombardia; Laura Parolin, presidente dell’Ordine Psicologi Lombardia; e Silvia Negri, vicepresidente della Federazione delle Associazioni dei Pedagogisti.

La conferenza si terrà presso il Palazzo Lombardia (piazza Città di Lombardia, 1 – Milano), ingresso N 1, Sala Stampa, undicesimo piano.