AperturaConcorsiCopertinaDocentiGENERICIMIMNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Concorsi scuola: concluse le prove dello straordinario. I dati ufficiali del Ministero

Si sono concluse venerdì 19 febbraio le prove del concorso straordinario per la scuola secondaria di primo e secondo grado. Come si ricorderà, Il concorso ha preso il via lo scorso 22 ottobre ed è poi stato sospeso a causa dell’emergenza sanitaria.

Un Comunicato MIUR riporta i dati registrati: 56.101 i candidati che si sono presentati alle prove, l’84,9% di quelli previsti. 5.832 aule ad ospitarli. In media, dunque, vi erano 9,6 candidati per aula e ciascuno di loro ha osservato un rigido protocollo di sicurezza.

Le classi di concorso coinvolte sono state 109 e le giornate dedicate alle prove sono state in tutto 13.

Le commissioni, si legge nel Comunicato, hanno già iniziato le correzioni delle prove scritte che dovranno essere completate in tempo per l’avvio del prossimo anno scolastico.

Adesso, vi è molta attesa per l’avvio del concorso ordinario ma non sono state ancora diffuse notizie certe sulle date previste.