AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Donazzan: “Scuola anche a giugno e luglio”

L'assessore Regionale del Veneto lancia la proposta: "Scuola anche a giugno e luglio".

Veneto, Donazzan: “Scuola anche a giugno e luglio, perché no?”. L’assessore dell’Istruzione alla Regione Veneto dice sì al prolungamento dell’anno scolastico. Elena Donazzan si dice propensa all’idea del Nuovo Governo: “La didattica a distanza resta un tema fondamentale. Bisogna recuperare i ragazzi che hanno sofferto con la dad. Ma condivido l’idea del Ministro Bianchi di recuperare socialità, il vero grande vuoto lasciato dalla dad. Vorrei che nella scuola a giugno e, perché no, a luglio, si facesse musica e tanto sport”.

L’assessore della Regione Veneto, inoltre, aggiunge: “Con le sue giornate dello sport, il Veneto ha dato dignità ad una materia, ad una disciplina che considero trasversale perché aumenta le soft skills. Le competenze trasversali dei ragazzi, ed è un elemento imprescindibile nella crescita, aiutando a formare il carattere dei giovani studenti che faranno parte delle generazioni future”. Ha concluso l’assessore veneto, che lancia l’idea di proseguire la scuola anche a giugno e luglio. Sicuramente scatenerà un mare di polemiche, considerato che in dad e did studenti e docenti già hanno lavorato tantissimo.