AperturaDocentiFamigliaNewsPoliticaPRIMO PIANO

“A scuola”, il Comitato che annuncia ricorso contro i Comuni. Ecco dove

Secondo il comitato continua il rimpallo di responsabilità tra la Regione e Comuni.

UMBRIA. Il Comitato “A scuola” ha deciso di tenere testa e di non rassegnarsi alle ordinanze dei singoli Comuni che potrebbero confermare

la chiusura delle scuole d’infanzia e degli asili.

Secondo quanto riporta il sito Iltamtam, Francesca Leone e Martina Leonardi, in rappresentanza del comitato hanno firmato una nota.

Ecco quanto si legge: “Apprendiamo da vari articoli di giornali e da notizie pubblicate su Facebook, che alcuni Sindaci dei Comuni umbri della Zona Rossa

starebbero valutando la possibilità di emanare Ordinanze di chiusura dei servizi socio-educativi 0-6 anni, con decorrenza dal giorno 15 febbraio.

RIFERIMENTO AL TAR UMBRIA

Questo nonostante il Presidente del TAR UMBRIA Raffaele Potenza, abbia decretato la riapertura immediata degli asili nido e scuole dell’infanzia pubblici e paritari, nei su detti Comuni.

Siamo inoltre a conoscenza che da ieri si stanno susseguendo numerose riunioni tra i Sindaci dei Comuni indette dall’Anci.

Il Comitato “A scuola” informa che, qualora i Comuni non si adattassero al decreto del TAR, i genitori interessati sarebbero pronti ad impugnare eventuali Ordinanze Sindacali”.