AperturaAtaCronacaDidatticaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Bianchi: “Docenti e studenti hanno lavorato tanto nel 2020”

Il neo Ministro dell'Istruzione riconosce il grande lavoro fatto da docenti e studenti nel 2020.

Bianchi: “Docenti e studenti hanno lavorato tanto nel 2020”. Altro che “tempo perso”. Il capo del dicastero allontana l’ipotesi prolungamento anno scolastico? Patrizio Bianchi, neo Ministro dell’Istruzione, parte col piede giusto. Ha subito riconosciuto, infatti, i sacrifici fatti da docenti e alunni in quest’anno segnato dalla pandemia. L’ipotesi di un allungamento dell’anno scolastico, dunque, sembra molto lontana. Ma soprattutto di difficile attuazione. Bianchi, nell’intervista rilasciata su Repubblica, ha evidenziato: “Partiamo dicendo che docenti e studenti nel 2020 hanno lavorato moltissimo, questo va riconosciuto. E diciamo, poi, che i ritardi e le mancanze sono diversi, a seconda delle aree, delle scuole. Ecco, dovremo intervenire su quella fascia che ha sofferto con la dad, in particolare gli adolescenti del Sud e delle aree interne. La pandemia ha messo a nudo i divari e le disuguaglianze esistenti nella nostra Nazione. Chi era già in condizione di svantaggio per situazione personale o sociale si è impoverito ancora di più. Dobbiamo sempre ricordare che ogni macro intervento riguarderà, alla fine, le singole persone”.