AperturaCopertinaCronacaNewsULTIMEUncategorized

Campania prima a chiudere le scuole, De Luca lo rifarà?

Fari puntati sulla Regione Campania, la prima Regione a chiudere le scuole di ogni ordine e grado.

Apertura a singhiozzo per le scuole italiane, ma i fari sono puntati soprattutto sulla Campania, una delle prime Regioni a chiudere le scuole per l’aumento dei contagi nello scorso mese di ottobre. Una decisione, quella del presidente Vincenzo De Luca che fece molto discutere, ma poi anche il Governo si adeguò di conseguenza portando la maggior parte degli studenti italiani in didattica a distanza.

Sono attese per la giornata di domani le decisioni del governatore della Campania. De Luca riunirà l’Unità di Crisi Regionale sull’emergenza Covid, e farà il punto della situazione sull’andamento dei contagi. E’ stato stesso lui a lanciare l’allarme la settimana scorsa. Non si esclude, dunque, una ordinanza che chiuda di nuovo gli istituti superiori e lasci gli studenti ancora in didattica a distanza. Possibile, dunque, un nuovo lockdown.