AperturaCopertinaDidatticaDocentiFamigliaPRIMO PIANOULTIME

Calendario Carnevale: nessun dubbio nelle scuole in Campania, la delibera regionale parla chiaro

L'unico giorno di sospensione delle attività sarà il 16 febbraio. Si attendono provvedimenti di De Luca sui contagi

In un momento di caos per la possibile chiusura delle scuole in Campania dovuto all’aumentare dei contagi da coronavirus, tiene banco l’inutile rincorrersi di voci sui giorni di sospensione dell’attività didattica nei giorni di Carnevale.

Secondo il calendario regionale, approvato con una delibera, infatti, l’unico giorno di festa risulta essere martedì 16. Lunedì 15, infatti, dovrebbe essere tutto aperto. a discrezione della scuole private non parificate. Salvo una nuova delibera delle ultime ore di Palazzo Santa Lucia che sta decidendo, di concerto con l’unità di crisi regionale, se serrare le scuole della Campania. I dati, infatti, come riportato dal presidente Vincenzo De Luca, nell’ultimo intervento video  sono allarmanti.

E continuano ad esserlo visto che in molti comuni della Campania i sindaci stanno decidendo di tornare alla didattica a distanza. Troppi i casi nelle scuole e troppi i disagi dovuti ai trasporti che non riescono a reggere l’urto della nuova ondata, soprattutto delle scuole superiori. Nelle prossime ore è attesa la delibera della Regione che potrebbe di nuovo decidere di chiudere tutte le scuole in Campania. Secondo indiscrezioni si potrebbe partire da una chiusura dalle terze elementari fino alle superiori.

Allegato:

DELIBERA calendario regionale Campania del 07/09/2020

Articoli correlati

Back to top button