AperturaDidatticaDocentiFamigliaNewsPRIMO PIANO

Tre sorelle americane girano il mondo e studiano con la DAD. Tappa anche in Italia

Le tre ragazze hanno fatto un viaggio in tutto il pianeta, la madre è di origini italiane.

Eleanor, Katie-Maeve e Madeline, sono i nomi di tre giovani sorelle americane di origini molisane che vivono ad Aspen, in Colorado.

Hanno fatto un viaggio in tutto il pianeta: America, Australia, Asia, Africa ed Europa. In Italia tappa anche a Frosolone, dove la famiglia materna ha le radici.

Tali ragazze hanno continuato a studiare grazie alla didattica a distanza, che ha permesso loro di continuare a “frequentare” la scuola per un intero anno (attraverso Odysseyware Academy), mentre maturavano esperienze viaggiando.

Come si legge su quotidianomolise, per l’intero anno hanno tenuto diari. Sono rimaste colpite dalle rivolte autonomiste in Catalogna, dai festival etnici della Provenza, dai clan celtici a Dublino e dai labirinti della civiltà pompeiana in Italia.

Hanno fatto surf a Bali, trekking in cammello nel Sahara, corsi di cucina in Vietnam, la zipline più lunga d’Europa in Spagna. Hanno realizzato tagine in Marocco, pho in Vietnam, gado-gado a Bali.

LE TAPPE IN ITALIA

In Italia hanno potuto vedere le gare di Coppa del mondo di sci in Val Gardena, osservare l’essere umano (Otzi) in Alto Adige, effettuare passeggiate in bicicletta sulla Appia Antica a Roma.

E poi hanno puntato sul Molise per conoscere i parenti e stilare alberi genealogici. A Frosolone per la prima volta hanno lavorato la pasta fatta in casa e, come raccontano, “bevuto vino insieme alla Coca Cola”.

A Campobasso hanno assistito alla suggestiva processione del Venerdì Santo.

Hanno utilizzato app come Airbnb, Orbitz e TripAdvisor, hanno prenotato hotel, aerei, treni, autobus, appartamenti, skipass e biglietti per musei, con Culture Trip hanno ottenuto i consigli più aggiornati su dove andare e cosa vedere, con Trip Wallet hanno gestito i budget.

ESPERIENZE NEGATIVE

Hanno anche subito il furto di cellulari e pc in un albergo a San Sebastian, in Spagna. E poi una delle tre sorelle, la più piccola, è stata soccorsa da un uomo su un cammello in Marocco mentre aveva aghi nel piede a causa di un pesce: con il fuoco è riuscito ad estromettere il veleno e a guarirla.

Articoli correlati

Back to top button