AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola dona mascherine ai piccoli malati della pediatria

Bellissimo gesto della scuola primaria di Verano Brianza: mascherine dotate ai bambini malati della pediatria.

Bellissimo e significativo gesto di una scuola primaria di Verano Brianza. Un gruppo di genitori ha preso un bel quantitativo di mascherine inutilizzate, poiché troppo strette e l’ha donato ad un reparto di pediatria. Ad accogliere il “regalo” un gruppo di giovani pazienti dell’Ospedale di Desio. Un’idea davvero speciale, un modo anche per non sprecare tanti dispositivi e tenerli fermi in un ripostiglio della scuola. Anche un’iniziativa per sensibilizzare i bambini all’altruismo, alla fratellanza e soprattutto al bene della comunità verso i coetanei sofferenti degli ospedali. La donazione è stata accettata con felicità dal primario dell’ospedale di Desio Tiziana Varisco. Un gesto molto significativo per l’Italia, in un momento di grande difficoltà per tutto il paese.