AperturaCopertinaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Sant’Anastasia, studente positivo: undici classi tornano in dad. 9 professori in isolamento

Nel comune alle porte di Napoli la positività di uno studente ha portato undici classi in dad.

Caso di Coronavirus in una scuola media di Sant’Anastasia, in provincia di Napoli, e addirittura undici classi

tornano subito in didattica a distanza dopo la positività dello studente e del conseguente isolamento fiduciario

per nove professori dello stesso istituto. Lo ha comunicato lo stesso dirigente scolastico inviando una nota a tutti

i genitori degli alunni. Il dirigente scolastico ha comunicato che il ragazzo risultato positivo è in buone condizioni di salute, asintomatico e già in isolamento presso la propria abitazione.

Il capo d’istituto ha comunicato all’ASL i nomi di tutti i compagni di classe che hanno avuto contatti con il ragazzo e degli stessi professori. Per la classe dello studente è stata riattivata la didattica a distanza, così come per altri dieci gruppi di alunni “per impossibilità a provvedere alla sostituzione dei docenti posti in isolamento fiduciario“. Nello stesso comune qualche giorno fa si sono registrati due casi di positività in una scuola materna privata che hanno portato alla chiusura dell’intero istituto.