AperturaCopertinaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola, in Campania domani si torna in classe tranne ad Avellino e Torre Annunziata

In Campani si torna in classe domani tranne ad Avellino e Torre Annunziata.

Domani quasi in tutta Italia si tornerà in classe, ma in Campania, precisamente ad Avellino e Torre Annunziata,

gli studenti non rientreranno in presenza. Il Sindaco irpino Festa ha posticipato il rientro in classe degli studenti

per il prossimo otto febbraio. Alla base della decisione del primo cittadino le potenziali criticità sanitarie derivanti

dall’arrivo in città di 2.500 studenti provenienti dagli altri comuni della provincia nei quali si registra un

significativo numero di nuovi positivi, che non risultano essere stati sottoposti a screening con i test antigenici.

Situazione critica anche a Torre Annunziata, Comune alle porte di Napoli, che tramite un’ordinanza firmata dal sindaco Vincenzo Ascione diventa zona arancione in seguito ‘”all’aumento esponenziale dei contagi da Coronavirus sul territorio” a seguito dei quali lo stesso Ascione “ha sollecitato un intervento dell’unità di crisi regionale per l’emergenza Covid-19. Dal primo all’8 febbraio la sospensione dell’attività didattica in presenza di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, pubblici e privati, presenti sul territorio di Torre Annunziata e dei servizi educativi della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione ed istruzione 0-6 anni)”.