AperturaCronacaDidatticaDocentiPRIMO PIANOULTIME

Insegnante-consigliera guarisce dal Covid: “La gioia di non aver contagiato nessuno”

Il racconto di una maestra che si è contagiata con un bimbo a scuola: ora il suo tampone è negativo

Consigliera comunale tornerà a fare l’insegnante e a occupare uno scranno al municipio di Maracalagonis dopo essere guarita dal Covid. L’episodio – raccontato dal quotidiano l’Unione Sarda –  Paola Corona, consigliere comunale, capo gruppo di maggioranza con delega alle Attività popolari, Pubblica istruzione e Biblioteca, è tornata a una vita normale E’ mamma di due gemelle e confessa: “La gioia più grande che provo è quella di non aver contagiato nessuno, a scuola, al Comune, a casa”.

La consigliera comunale e insegnante si è contagiata a scuola, dopo un contatto a scuola con un bimbo poi risultato positivo al Covid. “Ho iniziato ad avvertire i sintomi classici: mancanza di olfatto e del gusto, problemi gastrointestinali. Tutto questo è avvenuto a sette-otto giorni dal contatto. Il 17 gennaio ha fatto il tampone. Positiva. Terrore, la paura di poter avere contagiato la famiglia. Mi sono chiusa in una stanza, ho continuato a lavorare. Il nuovo tampone è risultato negativo. Da domani posso tornare a scuola e al Comune”.

Il sindaco Francesca Fadda, dopo avere avuto contatto con ll’insegnante, si è messa in quarantena, risultando poi anche lei negativa. “Insomma – ripete felice Paola Corona – non ho contagiato nessuno e sono guarita. Grazie a Dio, tutto torna nella normalità. A tutti dico di essere prudenti, di rispettare tutte le norme anti Covid. Il virus c’è e fa male in tutti i sensi”.