AperturaCopertinaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola Sicilia, le medie tornano in classe il primo febbraio. L’otto le superiori

L'ordinanza di Musumeci ha deciso per il rientro in classe delle medie il prossimo primo febbraio.

Gli studenti di seconda e terza media da lunedì 1 febbraio rientreranno in classe in Sicilia, mentre gli alunni delle superiori che non vanno a scuola da fine ottobre, devono aspettare ancora un’altra settimana, torneranno in classe il prossimo 8 febbraio. Lo ha deciso il Governatore Musumeci per dare una settimana in più ai dirigenti scolastici per organizzare il rientro in classe dei liceali, visto che, come per tutte le altre Regioni, le superiori in Sicilia ripartono in presenza ma al 50%.

Come prevede l’ultimo Dpcm saranno i dirigenti scolastici a determinare per ogni istituto come organizzare la presenza al 50% delle lezioni dei loro studenti. Inoltre, come riporta Live Sicilia, dal vertice tra presidente della Regione Nello Musumeci e gli assessori all’Istruzione Roberto Lagalla e alla Salute Ruggero Razza è emersa la determinazione di proseguire per tutta la settimana con i tamponi per testare studenti e docenti in vista del rientro in classe, per un ritorno in presenza in sicurezza.