AperturaCopertinaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Dal 1° febbraio si torna a scuola (al 50%) in quasi tutta Italia, solo la Sicilia resta in sospeso

Soltanto gli studenti della Sicilia restano in dad, ma se esce dalla "zona rossa" cambia tutto.

Da lunedì primo febbraio riprenderanno in presenza al cinquanta per cento degli iscritti, le scuole superiori di

Veneto, Friuli Venezia Giulia, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria e Sardegna. Tutte le ordinanze sono già state

predisposte. L’unica regione che resta ancora in sospeso è la Sicilia, ma se dovesse abbandonare la zona rossa,

anche gli studenti siculi delle seconde medie potrebbero rientrare in presenza.

Luca Zaia ha garantito che “dopo la riapertura delle scuole superiori al 50% dal 1 febbraio, dopo tre settimane si va al 75%, ovviamente se non cambia lo scenario epidemiologico”. Anche in Sardegna ci si prepara al rientro delle superiori in presenza al 50% per almeno due settimane. Mentre in Campania il governatore De Luca raccomanda la ripresa in presenza per non più del 50% delle classi e fa notare che in concomitanza con la ripresa in presenza delle attività didattiche della elementare e della media “sono stati rilevati, nella settimana scorsa ed in quella in corso, plurimi casi di contagi in ambito scolastico, anche riferiti ad intere classi”.